Ulefone Power 2 è un nuovo smartphone Android di fascia media che punta tutto sull’autonomia. Il nome fa ben già capire la sua caratteristica distintiva e cioè una enorme batteria da ben 6.050 mAh con supporto alla ricarica rapida in grado di offrire un’altissima autonomia in tutte le condizioni d’uso. Ma la durata della batteria non è l’unico elemento distintivo di questo prodotto che dispone, comunque, di caratteristiche tecniche interessanti.

Ulefone Power 2 dispone, infatti, di uno schermo da 5,5 pollici IPS con risoluzione Full HD. Cuore di questo device un processore MediaTek MT6750T octa-core a 1,5 GHz abbinato a 4GB di memoria RAM ed a 64GB di flash storage ovviamente espandibile attraverso microSD. Buono anche il comparto multimediale con una fotocamera posteriore da 13MP (interpolata a 16 MP) ed una anteriore da 8 MP (interpolata a 13 MP). Non mancano poi tutti quei sensori e supporti oggi immancabili per un prodotto moderno come: WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS/GLONASS, Micro-USB, Jack cuffie, OTG, LTE ed anche il supporto al Dual SIM.

Presente anche il lettore per le impronte digitali. Sul fronte software spicca Android 7.0 Nougat. Ulefone Power 2 sarà in vendita a partire dalla giornata di oggi 27 marzo nei mercati di riferimento.

Non ancora chiaro quando lo smartphone arriverà sul mercato italiano o se lo farà attraverso i soliti eshop degli importatori.