UFC Personal Trainer, lo sport game professionale per chi è intenzionato a perdere peso, aumentare la resistenza fisica, tonificare i muscoli e divertirsi da solo o in compagnia degli amici più dinamici.

Si chiama UFC Personal Trainer ed è prodotto da Ultimate Fighting Championship e THQ:  un gioco finalizzato all’allenamento professionale per chi, pur avendo poco tempo a disposizione, non rinuncia comunque a fare un po’ di movimento, e che movimento. Il gioco è disponibile per Xbox 360, Wii e PlayStation 3.

Cos’ha di diverso rispetto agli altri giochi a tema sportivo? Sicuramente la vasta gamma di esercizi, che sono illustrati con una grafica realistica e interattiva. Tra le attività a disposizione quelle usate dai lottatori MMA professionisti.

L’obiettivo di UFC Personal Trainer è fare in modo che i giocatori perdano peso e restino in forma con degli esercizi certificati, che, in totale, sono più di 70. Incluse nel prezzo anche una serie di chicche relative a discipline molto particolari come il  Wrestling, la Kickboxing ed il Muay Thai.

Non sono trascurate tutte le periferiche di movimento realizzate con tecnologia Microsoft, Sony e Nintendo. Il tutto per dire che lo sport game appena descritto è sicuramente efficace per migliorare il tono dei muscoli, la resistenza fisica e le prestazioni agonistiche, ma ha tutte le carte in regola per essere anche divertente. In commercio dal primo luglio 2011.