Ci sono gli europei di calcio e non pensabile che il mondo dell’entertainment resti a secco di novità collegate a questo grande evento sportivo. Abbiamo visto insieme le proposte di app diffuse prima degli Europei, oggi parliamo del nuovo prodotto dell’EA.

EA ha rinnovato Uefa Euro 2012 con dei contenuti extra dedicati proprio agli europei. Non cambia niente invece rispetto alla giocabilità del game e al prezzo che resta sempre un tantino alto per il genere d’appartenenza.

Il gioco costa 19,90 euro ed è disponibile per PC, PS3 e XBOX 360. La produzione è nelle mani dell’Electronic Arts, mentre gli sviluppatori appartengono all’EA Sports.

Prima del prossimo campionato dovrà essere messa sul mercato l’edizione del 2013 ma in occasione degli Europei non poteva mancare questa espansione, per 20 euro, che in genere seguono il prezzo degli altri prodotti, ma che non si addicono ad un momento di crisi.

Interessanti gli sviluppi grafici con i volti più realistici che in passato. Tutti i dettagli, in realtà, sono stati molto curati, dai kit al calendario delle partite da giocare, completo anche dell’indicazione oraria. In più è stata introdotta la modalità “spedizione” per andare in giro con la nazionale a sconfiggere le altre squadre, al fine di costruire il team dei sogni.

Non ci sono grandi modifiche al gameplay che comunque era già molto interessante.