Per chi non la conoscesse, Udemy è un sito che offre video-corsi on line come tanti altri. Mi piace per due motivi: il primo è che mette a disposizione anche un’app per iPhone e iPad e il secondo per la semplicità della strutturazione dei corsi. Ogni corso infatti è caratterizzato da lezioni costituite da video più o meno lunghi e qualche volta da documenti allegati, consultabili quando volete. Potete consultare il programma dell’intero corso, leggere le recensioni degli utenti e procedere con una free preview prima dell’acquisto che può agilmente essere fatto tramite Paypal. Ogni volta completata una lezione, potete flaggarla e i vostri progressi saranno sincronizzati sui vari dispositivi.

Ci sono diversi siti che offrono corsi on line. Ho scoperto Udemy perché Guy Yang ci ha trasferito tutto il suo corso di iPhoneonegraphy di cui vi avevo parlato in dicembre e che vi consiglio tutt’ora.

Specie in questi giorni di super sconti. A dire il vero, è da un po’ che Udemy sta applicando questa politica per farsi conoscere e promuovere dai propri utenti e da chi ancora non la conosce. Fino alle 9 di mattina del 22 luglio potete utilizzare il codice sconto “HEATUP” (senza virgolette) per comprare qualunque corso (con delle eccezioni) a un prezzo ridotto del 75 per cento. Attenzione: il codice è valido solo per gli acquisti via web, non si può utilizzare all’interno delle app.

Se per caso steste cercando un corso di lingua on line, vi consiglio di dare anche un occhio a Colingo che permette ai propri utenti di seguire lezioni collettive imparando la lingua chiacchierando fra corsisti.