Alcuni la davano per abbandonata ma, Twitter per Windows Phone 8 nelle scorse ore ha raggiunto la versione 3.0, che come ogni major release ha introdotto tante novità e un restyle grafico dopo quello che abbiamo visto lo scorso Febbraio con la versione 2.0.

La prima novità che balza subito all’occhio è quella di poter impostare le notifiche del social network come schermata di blocco, una feature richiesta da parecchio tempo introdotta solamente con questo rilascio. Inoltre è stato introdotto il tema in versione dark, già visto in molti altri client ma questa volta veramente ben fatto. Altre modifiche “sotto il cofano” riguardano la possibilità di attivare le notifiche dei tweet per determinati account, vari miglioramenti per le funzioni cerca e scopri e sono state aggiunte nuove traduzioni per l’app.

Un aggiornamento importante che corregge anche un fastidioso bug che mandava in crash il client se il dispositivo entrava in standby. Io ho subito impostato le notifiche di Twitter come homescreen ed effettuato lo switch al tema scuro e la differenza si sente, il terminale Windows Phone diventa sempre più twitter-centrico, offrendo un’esperienza Twitter senza eguali.

photo by WPCentral