Twitter ha rinnovato la propria homepage che permette agli utenti di effettuare il login o iscriversi al popolare social network di San Francisco. Rispetto alla precedente homepage, la nuova versione introduce importanti novità a partire da una curata collezione di tweet provenienti da tutto il mondo e da parte di qualsiasi persona.

Il popolare social network di San Francisco ha rinnovato la propria homepage di accesso. Adesso, Twitter mostra nuove collezioni di tweet incorporati all’interno di categorie che, mano a mano, diventano sempre più specifiche. Ogni singola categoriagenerica”, inoltre, contiene sub-categorie che permettono di scoprire più in dettaglio determinate tipologie di argomenti.

Allo stesso tempo, i post presenti nella nuova homepage sono dotati di contenuti multimediali quali immagini, video o GIF e quest’ultimi due vengono riprodotti automaticamente ogni volta che l’utente effettua lo scrolling della pagina.

Un altro punto di forza della nuova homepage riguarda il fatto che tutti i tweet sembra che siano curati manualmente e non vengano, semplicemente, collezionati da qualche algoritmo che analizza i tweet con date più recenti. Inoltre, se siete interessati a scoprire la nuova pagina Twitter, vi ricordiamo che può essere visitata presso questo link.

Fatto sta che, adesso, Twitter risulta essere una piattaforma ancor più ricca di contenuti, visto che la homepage è stata completamente rivisitata. Infatti, la precedente homepage non ha mai illustrato agli utenti il motivo per cui Twitter possa essere uno strumento utile e importante. Di fatto, adesso, il social network di San Francisco si arricchisce ancor di più di un’importante strumento che permetterà di conquistare ancor più utenti e mostrare l’effettiva potenzialità della piattaforma.