Twitter ha presentato Moments, una nuova funzione del popolare social network che offre agli utenti la possibilità di avere a portata di mano le migliori notizie e le più importanti discussioni, il tutto aggiornato in tempo reale da parte di un team interno.

Twitter Moments è l’ultima funzionalità del social network da 140 caratteri che permette di accedere all’interno di raccolte delle più importanti notizie delle ultime ore. Quest’ultime, in particolare, vengono appositamente selezionate da un team interno a Twitter e, allo stesso tempo, suddivise per varie categorie.

L’accesso a Moments è immediato visto che basta cliccare sulla nuova icona a forma di fulmine, disponibile sia da desktop che da app. Per il momento, però, Twitter Moments è disponibile solamente per gli utenti statunitensi, ma nei prossimi giorni debutterà anche in Italia e nel resto del mondo. Se desiderate visualizzare i nuovi Moments, ciò è possibile a patto che un utente statunitense li condivida.

https://twitter.com/twitter/status/651382235162001409

Per il momento, le notizie presenti nei Moments di Twitter vengono selezionate da alcune testate americane tra cui New York Times, Washington Post, Mashable, Vogue, Fox News e Buzzfeed. Per quanto riguarda la selezione dei tweet, il social network collabora con alcuni partner tra cui NASA, Getty Images e MLB.

Seppur il nome sia simile, Twitter Moments non ha alcun legame con Facebook Moments, l’app presentata lo scorso giugno dal social network di Mark Zuckerberg che permette di condividere le foto scattate in un unico album comune. Tuttavia, Twitter Moments può essere considerata più simile ad Instant Articles, opzione di Facebook che permette di leggere articoli provenienti da alcuni dei più famosi siti web d’informazione.