Twitter inizia ad entrare nell’ottica delle prossime Olimpiadi di Rio 2016 che vedranno impegnati gli atleti di tutto il mondo in molteplici discipline sportive. Twitter ha promesso di essere protagonista alle prossime Olimpiadi raccontando attraverso la piattaforma tutti i momenti migliori delle competizioni sportive. Tutti i fan di Rio 2016 potranno immediatamente divertirsi, scatenarsi e condividere la loro passione per lo sport utilizzando le nuovissime emoji lanciate da Twitter.

Attraverso le due nuove emoji gli utenti potranno, quindi, seguire la propria disciplina preferita, leggere e condividere i commenti di altri appassionati, esultare per la vittoria dei campioni nazionali e internazionali. E molto altro ancora.
In più, seguendo il nuovo profilo @OlympicFlame sarà possibile viaggiare attraverso tutto il mondo, seguendo per la prima volta in real time l’avventura della fiamma olimpica, partita da Olimpia, in Grecia, per arrivare a Rio de Janeiro il 4 agosto, giorno precedente l’inizio ufficiale dei Giochi.

Le Olimpiadi di Rio animeranno l’estate con le grandi e indimenticabili emozioni che solo eventi di questa portata sanno dare: il 73% degli utenti italiani di Twitter le attende con entusiasmo.

Twitter, anche in questa occasione, sarà il luogo ideale per le conversazioni globali: ad oggi, l’hashtag ufficiale #Rio2016 è già stato menzionato più di 30 milioni di volte. E questo numero non può che essere in crescita, considerando che il 76% degli utenti italiani ha affermato che userà Twitter per vedere ciò che gli altri dicono sui Giochi e l’80% per avere informazioni real-time su tutti gli eventi sportivi.

Non è un caso, quindi, che nel corso degli anni i record di Tweet al minuto coincidano spesso con record sportivi, alcuni proprio in occasione dei Giochi Olimpici.