Ancora novità in quel di Twitter: il social network più cinguettante del web ha annunciato, infatti, di aver avviato su un campione ristretto di utenti statunitensi destinati a crescere in breve tempo, il pulsante “Buy” con il quale sarà possibile fare acquisti direttamente dal tweet.

L’obiettivo è proprio quello di creare all’interno della piattaforma uno shopping online che offra prodotti in esclusiva per gli utenti che potranno interagire direttamente dalle app mobile per Android e iOS. Chi vende avrà invece l’opportunità di trasformare in vendita la relazione costruita con i propri clienti su Twitter (guarda qui le novità sulla timeline).

L’acquisto viene completato in pochi click. Una volta premuto il pulsante “Buy”, compariranno alcuni dettagli aggiuntivi sul prodotto e il modulo in cui inserire le informazioni di pagamento e spedizione. Una volta completati i campi e confermati i dati, l’ordine sarà effettuato e inoltrato al venditore per la consegna.

Le informazioni relative al pagamento e alla spedizione saranno quindi criptate e archiviate in modo sicuro dopo la prima transazione in modo da facilitare notevolmente il successivo acquisto che potrà avvenire senza dover reinserire i propri dati che, ad ogni modo, potranno essere rimossi dal proprio account in qualsiasi momento. La carta di credito sarà gestita in modo sicuro e non sarà condivisa con il venditore senza autorizzazione.