Gli strumenti per segnalare tweet offensivi e abusi sul social network Twitter diventano ancora più efficienti. Da oggi, infatti, gli utenti potranno allegare più tweet violenti e di natura offensiva contemporaneamente.

Twitter ha dimostrato negli ultimi mesi di essere particolarmente attenta a questa tematica delle molestie online e dell’incremento di account che promuovono la violenza su Twitter. Quindi, a partire da oggi, gli utenti che vorranno segnalare tweet reputati discriminatori, ingiuriosi o provocatori potranno segnalarli in maniera multipla, allegandoli alla denuncia online.

Un portavoce della società di San Francisco spiega: “La sicurezza continua ad essere una priorità top per Twitter. Abbiamo in serbo ancora nuovi miglioramenti che daranno agli utenti più controllo della propria esperienza, non vediamo l’ora di condividerli”.

La nuova funzione “multi segnalazione” non è ancora attiva, ma verrà introdotta in maniera graduale nelle prossime settimane per gli utenti Twitter di tutto il mondo sia sul sito web che nelle applicazioni per tablet e smartphone Android, iPhone e iPad.