Twitter è in costante aggiornamento e starebbe testando in assoluto silenzio alcune nuove feature tramite la versione alpha e beta per Android. Secondo un recente report di The Verge il social network orientato al microblogging starebbe testando i “favourite account”. Se prima era possibile mettere tra i preferiti alcuni tweet, in futuro sarà possibile – forse – aggiunger proprio degli utenti ai preferiti.

La nuova feature sarebbe stata abilitata solo su alcuni account tra i tester del programma alpha e beta di Twitter per Android. La possibilità di inserire tra i preferiti e magari, con un algoritmo apposito, mettere in evidenza i tweet di questi all’interno della timeline, mi alletta. Questa novità potrebbe far piacere a chi, come me, ha molti following ed è costretto a creare delle liste per poter seguire con maggior attenzione un determinato gruppo di persone.

Questa possibilità è appena stata distribuita e a seconda dei feedback da parte dei tester verrà valutata. Io sono assolutamente favorevole a questa funzionalità se rispecchia il reale funzionamento da me descritto. Twitter è un social network molto interessante le cui funzionalità migliori devono essere ancora implementate.