Tutti coloro che utilizzano assiduamente Twitter conoscono la “Modalità notte” che permette di impostare un tema più scuro per affaticare di meno gli occhi. Modalità che può essere attivata sia manualmente che automaticamente. Adesso, sembra che il social network voglia portare questa modalità anche all’interno della versione desktop del social network. Questa novità sarebbe, al momento, in fase di test e quindi solo un ristretto numero di utenti sembrerebbe avervi avuto accesso.

Non si tratterebbe, dunque, di un rollout generale che dovrebbe avvenire più avanti anche se non ci sarebbero tempistiche in merito.

La scoperta di questa piccola novità si deve a 9to5Google che ha potuto già testarla evidenziando che questa “Night Mode” è del tutto simile alla classica modalità notte presente sulle app dei dispositivi mobile.

Anche in questo caso, il social network adotta un tema più scuro, adatto ad essere utilizzato durante le ore notturne con bassa luminosità. Nulla cambia per il resto ma trattasi di una novità, comunque, interessante, che mostra come il social network sia impegnato ad allineare le funzionalità delle app con la declinazione web della sua piattaforma.

Una volta disponibile, per abilitarla gli utenti dovranno cliccare sull’immagine del profilo in alto a destra e poi selezionare la modalità notte. Procedimento esattamente identico a quello dell’app mobile.