Da oggi, su Twitter, sarà possibile scambiare messaggi con perfetti sconosciuti. Gli utenti del social network potranno dunque ricevere e inviare messaggi diretti anche con contatti che non risultano tra i loro follower. Una scelta che amplifica in maniera importante le possibilità di relazione fra utenti che non si conoscono, ma al tempo stesso aumenta la possibilità di trovarsi la casella dei messaggi stracolma di spam e messaggi indesiderati.

Twitter ha deciso di inserire questa nuova funzione per permettere agli utenti di stringere rapporti in maniera più semplice e immediata, senza dover per forza di cose essere un follower del destinatario del messaggio; saltando quindi un passaggio che fino ad oggi era praticamente obbligato. Ovviamente se si riceveranno messaggi privati da persone che per qualche ragione si vuole evitare, sarà ancora possibile bloccare la conversazione.

La feature sarà disponibile nei prossimi giorni per tutti gli utenti di Twitter, ma non si tratta dell’unica novità in cantiere. Il social network ha infatti inserito un nuovo pulsante nell’app di Twitter per iPhone e Android dedicato proprio ai messaggi diretti; evidentemente per stimolarne il loro utilizzo.