Twitter, dopo aver aggiornato la versione per Android e iOS, nelle scorse ore ha rilasciato un importante update per Twitter per Mac. Il client in versione desktop del social network dell’uccellino è arrivato alla versione 3.0 con parecchie novità.

La parola d’ordine per questo aggiornamento è assomigliare alla versione mobile in tutto e per tutto, a partire dalla UI. In effetti, aprendo per la prima volta il software sul mio Mac, ho rivisto la stessa versione per iOS in versione extra large. Assieme alla nuova interfaccia grafica, vediamo in breve  le altre novità di Twitter per Mac:

Prima di oggi avevo sempre preferito la versione web o quella mobile a Twitter per Mac. Ma ho dovuto cambiare idea. Questo aggiornamento mette allo stesso livello tutte le versioni del client ufficiale, fornendo un’esperienza utente unificata su più piattaforme. Una offerta molto interessante quella di Twitter che spicca rispetto ai concorrenti come Facebook con app che offrono una UX differente tra mobile e desktop.