Tramite l’account ufficiale Twitter, il team degli sviluppatori del social network da 140 caratteri ha annunciato il rilascio della funzionalità di anteprima dei profili. In questo modo, la piattaforma di San Franscisco introduce un’importante funzionalità che permetterà agli utenti di aumentare facilmente il numero di seguaci.

Il team di sviluppatori di Twitter ha annunciato il rilascio di una nuova funzionalità per la versione web della piattaforma. A partire da oggi, gli utenti potranno accedere a Twitter e visualizzare le informazioni base degli account, senza dover necessariamente aprire la pagina del profilo.

Infatti, sarà sufficiente passare il cursore del mouse sopra l’immagine profilo di un utente o sopra la username per aprire un nuovo box contenente la foto del profilo, il nome completo, la foto di copertina, la biografia, le informazioni sul numero di tweet, il numero di follower, following e i pulsanti per seguire o smettere di seguire l’utente.

https://twitter.com/twitter/status/626503872186482688

Inoltre, Twitter ha introdotto una buona dose di novità nelle ultime settimane. Infatti, la popolare piattaforma da 140 caratteri ha deciso di eliminare le immagini di sfondo personalizzate, per far spazio ad uno sfondo bianco uguale per tutti. Allo stesso tempo, la homepage è stata totalmente rivoluzionata con l’obiettivo di offrire una più vasta comprensione del funzionamento della popolare piattaforma. Infine, nelle ultime settimane, alcuni utenti hanno la possibilità di decidere se aggiungere o meno al proprio profilo personale la data di nascita, in modo tale da informare gli altri utenti e permettere a Twitter di mostrare annunci mirati all’interno della Timeline.

Come è possibile comprendere, quindi, Twitter sta sempre più espandendo le funzionalità offerte e l’introduzione dell’anteprima dei profili è un ulteriore passo in avanti. Da ora in poi sarà più semplice, di fatto, scegliere se seguire o meno un determinato account.