La notizia della settimana è: il Grande Fratello ci prova con Twitter.
Non con il social in sé, ma con alcune tweetstar e influencers, che poi a chiamarli tweetstar giustamente si arrabbiano, perché in questo caso si tratta in realtà di professionisti del web. #Diciamolo
Le tweetstar sono tutt’altra cosa, brutte persone, vanitose, montate. Credono di essere Dio.

Stando a quanto riporta Corriere.it, il Grande Fratello ha contattato Silvia Vianello, Fabio Lalli, Emanuela Zaccone e Domitilla Ferrari, che hanno declinato l’offerta causa scarso interesse per il programma, e ovvie questioni di tutela della loro immagine professionale.
Pare invece che due note fashion blogger abbiano accettato, ma non se ne conoscono i nomi. Si sa che una delle due non è Chiara Biasi, che stando alla logica dell’indovinello di J.D. (vedi Scrubs 5×22) potrebbe voler dire che l’altra è Chiara Biasi, la quale però ha smentito, e Dio mi è testimone.
Ah, già, sono io.

Comunque, tutta questa storia mi ha fatto riflettere su come potrebbe essere un casting per il Grande Fratello come Dio comanda, o meglio: quali tweetstar rinchiuderei a Cinecittà in ritiro spirituale, per farne degli apostoli come si deve?
Buttiamo giù una lista.

@LUCA_PREZIOSI
Umbro e versatile, si adatta a tutte le situazioni: viaggia bene, lavora bene, si diverte bene. Ricorda il Conte Filippo Nardi, ma è meno esaurito e più sveglio. È fotogenico, telegenico, socialgenico. Domenica ci vado a pranzo, e se ha letto questo articolo il pranzo dovrò pagarlo io.
(entra in scena con Justin Timberlake – SexyBack)

@IMBECILLA
Una tipa discreta, ma anche ottima. Ha un buon rapporto con Dio, nei suoi tweet lo ribadisce spesso, ed è proprio per la sua grande fede che ho pensato di sceglierla. Imbecilla saprà commentare gli eventi della Casa dall’interno, con garbo e moderazione, come di consueto.
(entra in scena con Bjork – It’s oh so quiet)

@DlAVOLO
Di solito si manda qualcuno al diavolo, ma il Diavolo dove lo si manda?
Al Grande Fratello, ovviamente.
Servono altre spiegazioni?
(entra in scena con Led Zeppelin  – Stairway to Heaven suonata al contrario)

@SISSETTA80
Basta con le solite oche da Grande Fratello, ci vuole qualcuna che dia davvero un tono all’ambiente, e chi meglio della Grande Lebowska? Sissetta porterà classe e genuinità nella Casa, e sistemerà eventuali oche superflue a suon di calci rock.
(entra in scena con Kenny Rogers & The First Edition – Just Dropped In)

@RUDYBANDIERA
Basterà spostare il suo DivanONE a Cinecittà, e quasi non si accorgerà della differenza. Forse, diciamo per miracolo, potrebbe anche succedere che Rudy vinca, così almeno avrà più budget per i Tweet Awards 2014. Ci siamo capiti, Rudy? Poi ricordati degli amici, eh.
(entra in scena con Raoul Casadei – Romagna mia)

@LIACELI
Probabilmente Lia detesta il Grande Fratello, ma almeno troverà un sacco di materiale per nuove battute. Lì serve qualcuna che porti equilibrio, che riesca a bilanciare gli ultimi 14 anni di trash, e Lia è l’ideale, perché è come una forchetta: sottile, brillante e pungente, ma soprattutto posata.
(entra in scena con Nina Simone – My Baby Just Cares For Me)

@PIEROCHAT
Il titolo di studio non fa il monaco, come dice il proverbio: questo è il grande insegnamento di Piero. Non conta come una persona è istruita fuori, ma come è bella dentro; o qualcosa del genere. Piero è una persona buona e solare, e sicuramente avrà un sacco di cose da raccontare. Forse non sa scrivere molto bene, ma mica stiamo qui ha giudicare.
(entra in scena con The Styles – Newrante)

@ANDREADELOGU
Non si può fare un evento, una serata o un Grande Fratello, senza la Delogu: bella, brava, voce squillante, carismatica, sta bene dappertutto, sa fare tutto, e se non ricordo male sa anche dare due sberle come si deve, infatti dopo questo articolo mi verrà a cercare. L’onnipotenza è donna, e la Delogu ce lo ricorda.
(entra in scena con Aaliyah – Try Again)

@ITSCETTY
A Cetty devo ridare 2€ da un paio d’anni, e in tempi di crisi sono una gran cifra. Per rimandare il saldo, mi farebbe comodo tenerla nella Casa per un po’. E poi Cetty è troppo forte, vedrai che ti conquisterà, e con la sua dolcezza regala tenerezza, e il cuore ti aprirà.
(entra in scena con Cristina D’Avena – Pollyanna)

@SILVIODEROSSI
La redazione di Leonardo.it ormai se la cava bene da sola, il direttore può anche prendersi qualche mese di vacanza al GF. Dero, vai tranquillo: lì ogni momento sarà come il venerdì sera. Ah, Mediaset, mi raccomando: fategli trovare un wi-fi ben funzionante, altrimenti son guai.
(entra in scena con Fatman Scoop – Be Faithful)