Twitter ha rilasciato una nuova versione di Connect tab per l’app iOS e Android, servizio che permette agli utenti di trovare account di possibile interesse o riprendere i contatti con vecchi amici tramite la rubrica del telefono.

Twitter – si legge sul comunicato stampa - ti connette con le persone che ti interessano di più, che sia qualcuno che condivide le tue passioni, ma vive dall’altra parte del mondo, oppure i tuoi amici e la tua famiglia, o ancora una figura politica o la tua squadra del cuore. Eppure, scoprire nuovi account da seguire fino ad oggi richiedeva qualche passaggio e un pizzico di fortuna.

Twitter fa sapere di aver re-immaginato l’intera esperienza con il nuovo Connect tab. Da oggi, infatti, è possibile consultare una lista specifica di persone e account che, secondo il social network, possono essere di interesse dell’utente, tutti facilmente visualizzabili in un solo posto.

Twitter fornirà i migliori suggerimenti terrendo conto degli account già seguiti, dei Tweet piaciuti e degli account più popolari nell’area di interesse, così come delle notizie riguardo a ciò che sta succedendo nel mondo in tempo reale e molto altro ancora. Verrà sempre spiegato il motivo per cui un determinato account è stato suggeriamo.

Il Connect tab, inoltre, renderà più semplice rimanere in contatto con gli amici e la famiglia, grazie alla possibilità di sincronizzare automaticamente la rubrica. E se qualcuno tra contatti si unisce a Twitter, si riceverà una notifica in modo che gli si possa dare il benvenuto.

Il Connect tab è disponibile a partire da oggi per tutti gli utenti Twitter su iOS e Android. Per poterlo usare, è necessario aggiornare l’app: si visualizza un piccolo prompt blu che introdurrà al nuovo Connect tab una volta che sarà disponibile.