Twitter ha annunciato che nelle prossime settimane permetterà ai suoi utenti di inserire adesivi all’interno delle foto che saranno condivise all’interno del social network. La funzionalità denominata #Stickers permetterà di inserire sia emoji unicode che adesivi realizzati personalmente da Twitter. Inoltre, il social network ha anche affermato che sta preparando speciali collezioni di adesivi dedicati a speciali ricorrenze. Intanto, per il debutto di questa nuova funzione arriveranno collezioni dedicate alla laurea ed all’inizio dell’estate oltre a un centinaio di adesivi vari.

Gli adesivi, in realtà, sono un’opzione già presente all’interno di molte altre piattaforme. Tuttavia, Twitter ha voluto rendere il loro utilizzo davvero unico ed innovativo. Gli adesivi, infatti, potranno essere utilizzati come una sorta di hashtag. Cliccando, infatti, su uno di loro, gli utenti saranno rimandati ad una speciale timeline dove potranno scoprire come il medesimo adesivo è utilizzato da tutti gli altri utenti in tutto il mondo. Trattasi, dunque, di una scelta davvero particolare ma davvero molto carina che permette un maggiore coinvolgimento tra gli iscritti.

L’utilizzo degli adesivi prevede, inoltre, la possibilità di ruotarli e di ingrandirli all’interno delle foto oltre alla possibilità di inserirne più di uno alla volta all’interno degli scatti. Gli adesivi saranno disponibili sia su iOS che su Android. Funzione che arriverà, poi, anche su Twitter.com. Il rollout della nuova funzionalità è già in corso e gli adesivi dovrebbe essere disponibili per tutti entro alcune settimane.

Il social network con questa mossa punta, dunque, ad offrire un’opzione curiosa e simpatica che potrebbe rendere la piattaforma maggiormente interessante ed attrattiva. Trattasi, anche, di un nuovo tentativo di guadagnare nuovi scritti. Come noto, infatti, Twitter cresce lentamente ed ha bisogno in tutti i modi di ampliare il numero dei suoi utenti.