Piccola grande rivoluzione per Twitter che dice addio alle stelline che identificavano i post “Preferiti” per far spazio ai cuori in stile Periscope per dire “Mi Piace“. Il social network rivoluzione dunque se stesso allineando tutta la sua offerta. I cuori per dire “Mi Piace” arriveranno, infatti anche su Vine. Twitter stava sperimentando questi nuovi pulsanti sin dallo scorso giugno ed ha subito riscontrato l’alto gradimento degli utenti tanto da ufficializzare oggi questa interessante novità.

La scelta del simbolo del cuore non è stata fatta a caso o solo per allineare le app Twitter e Vine a Periscope. Il simbolo del cuore rappresenta un messaggio chiaro ed universale che trascendere lingue e culture. In altri termini, trattasi di un simbolo in grado di essere interpretato senza dubbi o fraintendimenti da tutti perché supera differenze culturali e linguistiche.

https://twitter.com/twitter/status/661558661131558915

A partire da oggi Twitter sarà invaso da tanti cuori che arricchiranno l’esperienza d’uso degli utenti. Al di la della scelta del simbolo del cuore, questa iniziativa deve essere letta con l’intenzione di rendere più appetibile la piattaforma che, come noto, non sta vivendo un momento molto felice della sua recente storia. Twitter non cresce come sperato e il suo staff sta cercando nuove vie per attirare nuovi iscritti.

I cuori saranno disponibili già da oggi su tutte le piattaforme Twitter, sia per chi accede dal web, sia per chi utilizza le applicazioni mobile, anche la declinazione per Windows 10. Tuttavia, la nuova funzionalità è al momento ancora in distribuzione e dunque ci potrebbe voler ancora qualche ora o qualche giorno affinché tutti possano accedervi.