Twitter come avvenuto su Android ha avviato un programma di beta testing anche su Windows Phone 8. Nelle scorse ore sul Windows Phone Store è infatti apparsa una nuova app chiamata Twitter Beta compatibile con Windows Phone 8.1 e che porta con sé tante novità e illustra come sarà la nuova versione del servizio di microblogging più famosa del web.

La nuova app integra tante nuove funzionalità che rendono il client più usabile e moderno specie dopo aver passato svariati mesi senza un minimo aggiornamento. Tra le novità principali troviamo dei miglioramenti prestazionali, l’integrazione con la Tile “Me”,  una migliora integrazione con l’OS e nello specifico con photo hub e il tanto atteso auto refresh dell’app.

Insomma una versione migliorata rispetto al passato, pronta ad offrire una nuova esperienza utente tanto ricercata dagli utenti Windows Phone 8. Purtroppo l’app è stata pubblicata in tarda nottata sullo Store e non sono riuscito a scaricarla, visto che attualmente è stata rimossa. Come accade in altre piattaforme Twitter avrà quindi dei tester per la nuova versione che speriamo veda la luce nelle prossime settimane.