Twitter introduce i tweet privati. Possibile infatti ora condividere un cinguettio inviandolo direttamente ad un altro utente attraverso i messaggi diretti. A dare notizia della novità è lo stesso social network attraverso il suo blog ufficiale, comunicando l’introduzione, in pratica, di un nuovo pulsante, che troviamo nella versione web nella lista di funzioni comprese nell’icona ••• Altro, dove troviamo anche il codice per incorporare i tweet. Sulle applicazioni mobile, invece, la funzione si raggiunge mantenendo la pressione sul tweet in questione,

Il nuovo tasto, nella versione italiana di Twitter, si chiama Condividi via Messaggio Diretto, e la funzione è disponibile sia sulla versione desktop che sulle app per smartphone, aggiornando le stesse sia su Android che su iOS. L’unico requisito per condividere un tweet con un altro utente è che lo stesso sia un nostro follower.

Il tweet privato verrà ricevuto con una notifica push proprio come un messaggio di chat, e lo stesso tweet apparirà direttamente all’interno della conversazione, in modo che sia possibile, ora, discutere anche in privato dei propri interessi. La funzione sarà presto disponibile anche per TweetDeck in versione web e per Chrome e Windows, con l’arrivo prossimo anche di Tweetdeck per Mac.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter