Twitter continua con il suo lavoro di migliorare la sua piattaforma con l’obiettivo di offrire una migliore e più completa esperienza d’uso per attirare nuovi iscritti. Una delle ultime novità in tal senso è la maggiore integrazione con Periscope con l’arrivo del pulsante dedicato. Adesso, tutti coloro che utilizzano l’app iOS ed Android di Twitter, ogni volta che inizieranno a scrivere un nuovo tweet, quando cliccheranno sul pulsante a forma di fotocamera troveranno anche la nuova opzione “In diretta“.

Cliccando su di essa, si aprirà automaticamente l’app Periscope per iniziare ad effettuare un Live che sarà automaticamente condiviso su Twitter. Nessun problema anche per chi non avesse installata l’app Periscope. Twitter rimanderà automaticamente alla sua installazione. Questa piccola ma importante funzione arriva in un momento in cui i servizi di live streaming stanno andando molto forte. Facebook, con il suo Facebook Live sta ottenendo un successo davvero elevatissimo.

Twitter, nonostante sia proprietaria di Periscope, non ha mai voluto integrare questa piattaforma per le dirette su internet all’interno del social network. Ma adesso, i tempi sembrano essere più maturi e la concorrenza si è fatta sempre più forte e proprio per questo il social network ha iniziato ad integrare Periscope.

Twitter, dunque, diventa sempre più una piattaforma completa ma questo potrebbe non bastare per assicurarsi nuovi iscritti ed uscire dalla situazione difficile in cui si trova da un po’ di tempo con tassi di crescita davvero bassi.