Twitter ha un disperato bisogno di trovare nuovi utenti. Oramai è noto che il social network non cresca come desiderato e questo ha portato la società a provare diverse novità, sia con l’introduzione di alcune funzionalità innovative che con il cambio ai vertici dell’azienda. Twitter ha sempre sostenuto l’importanza della sua home page che ha sempre visto come una sorta di carta d’identità della piattaforma. Secondo i dati del social network, infatti, la piattaforma può vantare oltre 320 milioni di utenti attivi ma ben 500 milioni di persone visitano l’home page. Trattasi di un segno che Twitter.com possa rappresentare una potenziale attrattiva importante.

Proprio per questo, Twitter lo scorso hanno ha rivisto l’home page e l’ha aperta anche ai non iscritti. Cioè ha dato la possibilità di accedere ad una selezione di tweet e storie per ingolosire i potenziali nuovi iscritti. Novità importante ma, purtroppo, limitata solo agli utenti americani e giapponesi. Adesso, il social network ha finalmente allargato la nuova home page a molti più paesi, Italia inclusa. Oggi, accedendovi, i non iscritti visualizzeranno i migliori tweet e storie selezionati e divisi in precise categorie.

La nuova home page, risulta, dunque, molto più appetibile per i non iscritti.

Twitter, però, ha esteso la nuova home page anche agli utenti mobile. Il social network ha, infatti, annunciato che anche tutti i non iscritti che accederanno a Twitter.com da un browser mobile potranno visualizzare una selezione di contenuti interessanti per scoprire cosa di intrigante sta avvenendo sulla piattaforma.

Trattasi, dunque, dell’ennesimo sforzo del social network per guadagnare consensi anche se probabilmente, per uscire dalla palude in cui si trova, Twitter dovrà impegnarsi maggiormente.