Preoccupati per la situazione politica delicata dell’Italia in queste ultime settimane, avete tute le ragioni per esserlo, la crisi di governo e dei mercati è gravissima, e quindi è normale che il cittadino voglia rimanere sempre aggiornato sugli ultimi eventi, ma non è sempre facile rimanere aggiornato con le ultime notizie allora come possiamo fare?

Twitter in questo caso ci può essere d’aiuto, grazie alla piattaforma chiamata Tweetmnister, si tratta, in pratica, di una piattaforma che aggrega tutti i post da Twitter che come argomento trattano notizie dal mondo della politica, inviati tramite dei Twitter da blogger del settore politico, giornalisti e dagli stessi politici.

Il servizio per ora funziona nel solo Regno Unito, e come si poteva aspettare, sta avendo grande successo, addirittura è utilizzato da molte agenzie di stampa internazionali per avere informazioni fresche.
In questi giorni si discute molto del futuro dell’Italia e del lavoro di Mario Monti, il progetto è nato nel 2008, fondatore del progetto Tweetminster è Alberto Nardelli, che grazie ha una bella idea e un piccolo investimento è riuscito a creare un portale di “tendenza”.

Il progetto ormai maturo è ora pronto per essere esportato anche in altri paesi (Italia compresa) e siamo sicuri che avrà il successo che si merita.