Quanti finora hanno sognato di mettere sulla parete più grande di casa un televisore che somiglia molto ad un grande schermo cinematografico per dimensioni e che consente di vedere film tridimensionali, sono stati accontentati. La Toshiba ha pensato a loro.È un televisore speciale quello della Toshiba, si chiama Zl2 e presto, facendo il suo ingresso nel mercato del Vecchio Continente sfamerà tutti coloro che del 3D non possono più fare a meno.

Lo schermo è davvero immenso, 55 pollici. La sua caratteristica è quella di consentire la fruizione di contenuti stereoscopici, Full HD.

In pratica immaginate di aver appena acquistato un DVD con contenuti in 3D e di aver invitato tutta la famiglia a vederlo. Tutti sulla poltrona con i proprio occhiali… un momento! Con Zl2 non sono necessari gli occhiali.

Ecco un’altra novità, senza gli occhiali attivi, quindi in modo più comodo che in passato, potranno essere visti i filmati stereoscopici. Grazie alla tecnologia face tracking, poi, sono seguiti gli spostamenti del corpo degli spettatori e lo spettacolo HD è fornito da ben 9 posizioni differenti.

Il bello è che anche i filmanti in 2D possono essere trasformati in 3D e visualizzabili senza occhiali. Infine la Toshiba mette a disposizione la connessione wi-fi per fruire dei contenuti in rete.