E sera e la giornata è stata lunga e faticosa, rientri a casa e, magari non entusiasta all’idea di metterti al computer, ti chiedi se c’è qualcosa di interessante da vedere in televisione. Lo zapping è tanto classico e tradizionale quanto in parte anche obsoleto, quindi decidi di controllare su internet cosa c’è in TV, ma quali sono i siti migliori per controllare i palinsesti? Vediamoli insieme dopo la gallery.

I siti che riportano i palinsesti televisivi sono davvero tanti, così come le app per smartphone sono diverse, e magari le analizzeremo a breve per scoprire la migliore, ma torniamo ora ai migliori siti per vedere la programmazione TV. Al primo posto, direi senza tanti dubbi, c’è Stasera in TV, sito dall’interfaccia molto semplice e user-friendly, che ci mostra subito i programmi dal tardo pomeriggio alla seconda serata, e permette inoltre la distinzione tematica tra le liste di programmi (per bambini, film, documentari, ecc.)

Altro sito abbastanza buono e Tele Guida, sito che riporta i programmi che andranno in onda nella sola fascia serale, quella che solitamente inizia alle 21, e perciò si presenta con una grafica molto minimale e che molto difficilmente genera fraintendimenti. Ancora, ultimo sito che mi sento di consigliare, è Yahoo TV, sito dalla grafica più moderna e che mostra una panoramica su ciò che è in onda nel momento in cui stiamo controllando, e quello che lo sarà a breve.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter

photo credit: William Hook via photopin cc