Chi di noi non conosce WhatsApp, l’applicazione che permette di scambiare gratuitamente sms con tutti gli utenti che ne fanno uso?

Nata nel 2009 l’app ha, fin da subito, registrato un elevatissimo numero di iscritti: secondo Mobile Marketing Magazine, a novembre 2013 WhatsApp (foto by InfoPhoto) conta circa 350 milioni di utenti attivi al mese nel mondo, raddoppiati rispetto allo scorso aprile quando il numero aveva sfiorato i 200 milioni. In totale è stato rilevato che sono stati inviati circa 11 miliardi di messaggi e 400 milioni di foto al giorno.

Ormai la concorrenza è diventata difficile da tenere sotto controllo: da quando sono nati WeChat e Line, Whatsapp è messa a dura prova da questi due nuovi competitor che hanno incuriosito gli utenti di tutto il mondo.

Il miglior risultato raggiunto da WhatsApp risale a giugno 2013 quando, in occasione di un grandioso traguardo (10 miliardi di messaggi inviati e 17 miliardi di messaggi ricevuti, per un totale di 27 miliardi di sms in soli 24 ore), è stato pubblicato un tweet per informare tutti gli utenti del record!