Non stupisce se questa settimana, che è stato presentato l’iPhone 5, tra i twitter trend ci sia proprio il nuovo gioiellino di casa Apple. Ma non è solo questo l’argomento che ha capitalizzato l’attenzione degli italiani. Vediamo insieme i TT della settimana passata. 

Mercoledì sera, alle 19 ora italiana, è stato presentato il nuovo iPhone 5 ma Tim Cook, sul palco ha parlato anche del sistema operativo iOS 6 e dei nuovi iPod. Un insieme di novità tecnologiche che hanno rapidamente scalato le tendenze su Twitter. Il più interessante e divertente l’hashtag #iPhone5ècosìpotenteche.

Ha fatto parlare molto anche la presenza del ministro Passera all’Italia Startup day 2 che ambisce a presentare al ministro dello sviluppo economico gli startupper più innovativi dello Stivale.

Il Belpaese, però, non si è fatto mancare un’attenzione particolare a Miss Italia, uno degli eventi televisivi più attesi di settembre. Tra i trend topic hanno rapidamente scalato la vetta sia Frizzi, che #MissItalia2012, ma soprattutto l’hashtag #occupymissitalia.

Dunque tra le maggiori tendenze hanno riguardato l’iPhone 5 che presto arriverà anche sul mercato italiano ed un paio di eventi che appartengono al settore economico e agli eventi che contraddistinguono la nostra società.

Per questo motivo non è mancato nemmeno l’accenno alla partita dell’Italia contro la nazionale maltese e l’avvio del tour di Matteo Renzi.