In questa settimana ma in generale anche negli altri giorni, c’è sempre la tecnologia, o la politica a condizionare la vita dei cinguettatori del Belpaese. Se non si parla di primarie e di legge di stabilità, sicuramente al primo posto nei pensieri degli italiani ci sarà la tecnologia. 

Ecco allora che una disamina dei Twitter Trend della settimana, dimostra come moltissimi utenti abbiano sempre la tecnologia come chiodo fisso. A riassumere le tendenze della settimana appena archiviata, ci ha pensato come al solito Wired. Ecco cos’ha scoperto la rivista di tecnologia.

Non poteva non essere al centro del dibattito in rete la mossa di Telecom Italia che in una conferenza “a sorpresa”, martedì scorso, ha comunicato a tutti di avere pronta la soluzione per la rete mobile di quarte generazione. Sono stati invitati all’evento anche moltissimi giornalisti e blogger che hanno documentato tutto tramite Twitter. L’hashtag di riferimento è stato #TIM4g.

Non sono state perse di vista le ultime novità, soprattutto quelle relative al Padfone 2 che dovrebbe essere presentato a Barcellona nel gennaio dell’anno prossimo. Un’indiscrezione che in poco tempo ha fatto il giro di Twitter posizionandosi con l’hashtag #padfone2, appena dopo la rete 4g.

Al terzo posto, come si può immaginare, c’è ancora Matteo Renzi con la sua corsa per le primarie del PD.