La settimana passata si era parlato praticamente soltanto di Renzi e delle primarie del PD, stavolta, nonostante Bersani abbia presentato la sua squadra di giovani e il sindaco di Firenze abbia risposto con la sua terna di donne, è stato il PdL in cima alle classifiche.

Il Partito della libertà, o meglio alcuni suoi esponenti come Silvio Berlusconi, Renata Polverini e Nicole Minetti sono stati al centro della cronaca politica e anche dei twitter trend settimanali. Ma sulla piattaforma di microblogging si è parlato anche di Pubblico, di mfw e di The Apprendice. Andiamo con ordine.

Sicuramente a muovere un po’ le acque sul fronte mediatico ci sta pensando Luca Telese che è andato in edicola con il numero zero martedì scorso. C’è stata una vera e propria diretta liveblogging su Twitter e in poco tempo la scalata dei trend.

A livello politico ha fatto discutere un’imitazione in tv della Minetti, ma soprattutto l’hashtag #MaiPiùSilvio e le vicende che hanno vista in prima linea la Polverini e Fiorito alla Regione Lazio.

Interessante, infine, come abbia catalizzato l’attenzione anche il nuovo reality che sempre martedì ha debuttato su Cielo. Il reality si chiama The Apprentice e presenta una sfida tra aspiranti manager che vogliono avere un contratto nelle aziende di Briatore.