Se è vero che le partite IVA sono lo standard contrattuale del momento, è anche vero che un numero crescente di ragazzi ha bisogno di un professionista che curi i suoi interessi fiscali e commerciali. In genere si tratta di contabilità semplificata. 

Per quanto possa essere semplice compilare una dichiarazione dei redditi, avere il sostegno di un professionista è importante, almeno le prime volte, per non fare errori. Un altro elemento da valutare, al giorno d’oggi, è che i lavoratori, in genere impiegati nel terziario avanzato, hanno una buona conoscenza degli strumenti di comunicazione.

Il che vuol dire che come si fanno acquisti online di beni e servizi di ogni tipo, si può sfruttare il web anche per trovare un professionista che ci segua nei rapporti con l’Erario.

Per soddisfare esigenze di questo tipo è nato Commercialista.com, un motore di ricerca geografico eh serve per trovare in rete i professionisti in grado di offrire consulenza su temi fiscali, amministrativi e tributari.

Per i professionisti inseriti nella rete, Commercialista.com è un’ottima vetrina, ma chiamiamola anche strumento di marketing. Per gli utenti finali si tratta di un modo facile per scovare il professionista che meglio soddisfa le esigenze del contribuente.

Gli utenti finali sono distribuiti in categorie e questo rende ancora più semplice il contatto. Un esempio? L’idraulico avrà la necessità di entrare in contatto con un professionista che conosce il settore professionale. Eccolo pronto su Commercialista.com