Facebook in quest’ultimo periodo sta introducendo molte novità per i suoi utenti. Sicuramente ha fatto molto discutere la sostituzione degli indirizzi di posta elettronica ma gli utenti oggi devono fare i conti anche con il servizio “trova amici nelle vicinanze” che non ha ancora avuto una presentazione ufficiale

E’ stato sviluppato un nuovo servizio da parte di Facebook, per “trovare gli amici che sono nei paragi“, realmente vicini a chi sta accedendo al social network, magari sfruttando un dispositivo mobile. Ma come funziona? Per il momento non funziona visto che esiste ma non è visibile e non lo sarà fino alla presentazione ufficiale.

Ribadiamo che si tratta di un servizio per i dispositivi mobile, per chi usa le applicazioni Facebook per iPhone o per Android e per chi accede alla versione mobile di Facebook.

Gli utenti che vogliono usare il servizio devono visitare la pagina del servizio “trova amici nelle vicinanze, rendersi visibili agli altri e quindi spulciare nell’elenco chi è nello stesso posto. Vuol dire che nella famosa lista di amici non compariranno più solo quelli che sono nelle nostre liste ma anche coloro che fisicamente ci sono prossimi.

Se non si accede alla pagina specifica, comunque, nessuno conoscerà la vostra posizione.