I servizio dei treni in Lombardia diventa sempre più digitale e smart. Dopo il lancio dell’applicazione ufficiale di Trenord lo scorso anno, avvenuto soprattutto sul solco dell’Expo 2015 di Milano, la società ferroviaria lombarda stringe un accordo con Moovit, app specializzata nel trasporto pubblico.

La partnership porterà dunque tutte le informazioni di Trenord sulla piattaforma di Moovit. L’accordo, siglato dall’amministratore delegato di Trenord Cinzia Farisè e dal vicepresidente di Moovit Alex Mackenzie Torres, si tradurrà, infatti, nel concreto, in una nuova sezione dedicata ai servizi di trasporto ferroviario della società meneghina sull’applicazione Moovit.

Una volta scaricata l’app Moovit, disponibile sia su App Store che su Google Play Store, ci si potrà collegare a tutte le informazioni Trenord, disponibili in italiano e inglese.  Moovit offrirà aggiornamenti su prezzi dei biglietti, itinerari, orari e andamento della circolazione ferroviaria in tempo reale sul Malpensa Express e su altri mezzi pubblici.

Con Moovit è disponibile anche un servizio di notifiche che Trenord potrà inviare agli utenti. Una scelta importante quella della società dei trasporti ferroviari milanese, che migliora e integra il servizio mobile attualmente veicolato dalla sola app ufficiale Trenord.