Trenitalia e Google Maps insieme. Dunque tutte le informazioni su tratte e orari dei treni italiani sono ora disponibili su Google Maps, dove gli utenti potranno comodamente programmare i propri viaggi su rotaia.

“I viaggiatori - spiega Trenitalia tramite comunicato – possono disporre, da PC e da mobile, delle informazioni più aggiornate per tutte le rotte servite da Trenitalia, la società di trasporto ferroviario del Gruppo FS Italiane”.

Come funziona l’integrazione fra Trenitalia e Google Maps? È sufficiente inserire il punto di partenza e di arrivo del viaggio e su Google Maps compariranno non solo le consuete indicazioni stradali, ma anche le icone delle stazioni ferroviarie e dei mezzi del Gruppo FS Italiane, con tanto di orari e informazioni. Si potranno anche acquistare direttamente i biglietti tramite un collegamento ad hoc sul sito di Trenitalia.

trenitalia google maps

Google Maps

“La collaborazione con Google – ha dichiarato Barbara Morgante, amministratrice delegata di Trenitalia – dà un ulteriore slancio alla politica di Trenitalia che guarda con sempre maggiore attenzione ai mercati esteri e valorizza la qualità dei nostri servizi, ad iniziare dai Frecciarossa per arrivare ai treni regionali, che stanno migliorando, di mese in mese, in termini di comfort e affidabilità”