Lavorare in mobilità, l’abbiamo ripetuto più d’una volta, è fondamentale al giorno d’oggi. E per farlo l’unica risorsa disponibile non è il cloud computing. Ci sono anche numerose applicazioni per tablet e iPhone che snelliscono il lavoro di chi non ha un ufficio stabile.

Per esempio, nonostante come si vocifera da un po’, Google stia abbandonando i progetti poco remunerativi come Labs, all’interno del quale rientra anche Google Docs, quest’ultimo pacchetto di software gratuiti è stato trasformato in un’applicazione. È un’applicazione grautita e consente di creare, lavorare, salvare e stampare (tramite Cloud Print) i documenti necessari.

Un’altra applicazione gratuita ed utile è sicuramente quella legata al famoso portale lastminute.com che da sempre offre ai navigatori dei pacchetti turistici in offerta, ma da cogliere al volo. Con un’app già disponibile il database di Lastminute.com per la sola ricerca degli alberghi, può essere fruito da tablet e iPhone. Così gli alloggi migliori saranno a portata di…dito.

Non siete ancora contenti, perché dopo aver lavorato con Google Docs e prenotato la vostra vacanza last minute, non volete comunque attender troppo per concedervi il meritato relax.

Quel che vi manca è un po’ di cultura, ma la cultura costa. Per questo con un’applicazione di 7,99 euro potrete fare un viaggio 3D alla scoperta dell’Ultima Cena di Leonardo, recentemente ristrutturata.