L’Acer è una marca nota per chi sta per scegliere di acquistare un notebook, in genere si conosce l’affidabilità e la resistenza di questi prodotti, ma poco spesso s’insiste sulla peculiarità dei prodotti Acer per i professionisti.

In questa serie di prodotti rientrano i portatili professionali, ancora più solidi e più sicuri dei notebook tradizionali con tanto di funzioni innovative, inseriti nella serie TravelMate.

Uno dei modelli più interessanti è sicuramente il 5760 che usa un processore Intel Core di seconda generazione con chipset Intel HM65 Express.

Anche se quel che colpisce del TravelMate 5760 è più che altro il sistema wireless e le peculiarità tecniche che ne fanno un riproduttore multimediale senza paragoni.

Tramite lo standard senza fili integrato nel notebook è possibile riprodurre video di alta qualità e in alta definizione su display esterni, semplicemente usando un adattatore WiDi.

Abbiamo detto che si tratta di computer anche più sicuri, infatti c’è il nuovo standard di sicurezza Acer Pro Shiedl integrato che riesce a mettere al sicuro dai malintenzionati il vostro notebook già a livello di BIOS, grazie ad un sistema di autenticazione che precede l’avvio del sistema operativo.