Sembra ormai certa la trasformazione di Hotmail, il popolare servizio di posta elettronica di Windows che potrebbe cambiare grafica ma soprattutto dovrebbe cambiare nome. Online si possono vedere i primi screenshot che aprono ad una visuale in stile metro. 

Sembra che online siano stati diffusi degli screenshot relativi al nuovo servizio di posta Hotmail che dovrebbe cambiare volto approdando ad una grafica in stile Metro ma dovrebbe anche arrivare ad una nomenclatura nuova.

Windows è pronto: bisogna rinnovarsi e farlo a partire dal servizio di posta elettronica, proprio adesso che il sistema operativo sta arrivando all’ottava versione. Ecco allora che prende piede l’ipotesi di un cambio di look di Hotmail.

La possibile grafica è stata diffusa dal sito Liveside che ha pubblicato una serie di screenshot che però lasciano intravedere anche un nuovo nome: NewMail.

A livello storico è interessante ricordare che Hotmail è il servizio di webmail con il maggior numero di utenti al mondo. Nelle file di Windows si contano circa 350 milioni di persone, lontani dai 300 milioni di utenti di Yahoo! e dai 250 milioni di utenti di Gmail.

In base alle prime indiscrezioni, l’obiettivo grafico è quello di approdare allo stile già adottato da Windows Phone che è ormai pronto al debutto ufficiale.