Asus ha presentato la nuova linea di notebook convertibili Transformer Book Chi, device che con una semplice mossa si trasformano in sottili tablet Windows. La particolarità di questi dispositivi e che sintetizzano le funzionalità di un portatile alla versatilità d’utilizzo di un tablet. Transformer Book Chi è disponibile in due varianti: il top di gamma T300 e il fratellino T100.

Asus Transformer Book T300 Chi dispone di un processore Intel Core M5, scheda grafica integrata Intel HG 5300, 4 GB o 8 GB di memoria SDRAM DDR3 da 1600 Mhz. Lo schermo ha una diagonale da 12,5 pollici con risoluzione WQHD da 2560×1440 pixel. Per quanto riguarda lo storage è possibile avere un disco SSD da 64 GB o 128 GB.

Il “fratello minore” Asus Transformer Book T100 Chi ha invece un processore Intel Atom Z3775, scheda video Intel Graphics integrata, 2 GB di RAM, schermo da 10.1 pollici con risoluzione full HD 1920×1080 pixel, mentre per lo storage

Disponibili anche una serie di accessori. Active Stylus Pen che permette di scrivere, disegnare o annotare ovunque sullo schermo con la stessa facilità di una penna tradizionale, mentre ogni contatto accidentale del polso sul display verrà riconosciuto ed ignorato per consentire il massimo comfort d’uso. A detta del produttore, la batteria garantisce fino a due mesi di autonomia.

Il corredo del Transformer Book si completa con la Chi TriCover, un’elegante cover dalla chiusura magnetica che assicura massima protezione al dispositivo consentendone la regolazione con diversi angoli di inclinazione per ottenere la posizione ideale per la digitazione o l’intrattenimento, oltre ad offrire un pratico supporto per la penna. Chi Case invece è una cover a due elementi che protegge tablet e tastiera del Chi, pur consentendo l’aggancio e lo sgancio dei due elementi.

Il nuovo ASUS Transformer Book Chi T300 sarà disponibile da maggio al prezzo consigliato di 799,00 euro. Ancora nessuna informazione, invece, sul prezzo del T100.