TP-LINK presenta il TL-WR710N, un dispositivo che vanta una notevole versatilità. Dal design compatto ed elegante, offre la soluzione a diverse necessità: ampliare la copertura del Wi-Fi in casa, trasformare qualsiasi rete cablata in una rete Wi-Fi, ricaricando contemporaneamente uno smartphone o un iDevice, collegare il decoder, la TV o un qualsiasi dispositivo sprovvisto di connettività Wi-Fi alla propria rete Internet, condividere in streaming contenuti multimediali presenti su hard-disk e pendrive USB, infine collegarsi ad una rete WISP generandone a sua volta una privata.

Grazie al supporto VPN, è possibile inoltre accedere alla rete di casa da remoto, funzionalità utile per esempio per stampare da remoto

5 modalità operative:

  • Wireless router: Crea una rete privata e condivide la connessione Internet via Wi-Fi.
  • Client: Permette a dispositivi muniti di sola scheda di rete Ethernet cablata di accedere ad una rete Wi-Fi.
  • Repeater: Ripete una rete wireless espandendone la copertura.
  • Access point: Crea un’interfaccia Wi-Fi per una rete cablata esistente.
  • WISP client router: Connette una rete WISP e genera una rete privata verso la quale condividere l’accesso ad Internet.

Il dispositivo è inoltre dotato di porta USB multifunzione, che  può essere utilizzata per condividere file o ricaricare dispositivi portatili. TL-WR710N consente la protezione WPA-PSK/WPA2-PSK . Nome utente e password predefiniti sono notificati sulla targa di prodotto.

Prezzo? TL-WR710N è disponibile al prezzo suggerito di 29,90 euro.

Segui Andrea Careddu su Google Plus Twitter