TP-LINK presenta Archer D7 (AC 1750), modem router wireless dual band prodotto top di gamma, grazie alle specifiche tecniche avanzate che lo rendono unico nel suo genere.

Utilizza il nuovo standard Wi-Fi 802.11ac, tre volte più veloce del Wireless N, e viaggia a una velocità massima di 450Mbps sulla frequenza 2,4GHz e a 1300Mbps su 5GHz, permettendo di visualizzare video HD in streaming, divertirsi con il gaming online e navigare in Internet senza interruzioni (il buffering sarà solo un ricordo!).

La doppia banda (2,4 e 5 GHz) diminuisce la possibilità di interferenze tra i vari dispositivi connessi e grazie anche alle 3 antenne esterne, oltre alle 3 interne, riesce ad assicurare una migliore copertura del segnale wireless. TP-LINK Archer D7 vanta 2 porte USB multifunzione con standard 2.0 alle quali si possono collegare diverse periferiche rendendole condivisibili nella rete locale grazie alla funzione FTP.

Le 4 porte LAN 1000Mpbs a riconoscimento automatico della velocità di trasferimento garantiscono connessioni cablate velocissime, e la predisposizione al protocollo IPv6 lo rende già pronto per le connessioni di nuova generazione.

Il router è predisposto per la configurazione di una rete guest dedicata alla connessione di dispositivi ospiti, ai quali è imposto un alto livello di sicurezza di trasmissione dati. La funzione Parental Control si rivela molto utile sia in ambito familiare sia professionale poiché permette di vietare l’accesso a determinati siti oppure di impostare i tempi per la navigazione in Internet.

Il prezzo suggerito di TP-LINK Archer D7 è 179 euro.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter