TP-Link ha deciso di entrare all’interno del mercato smartphone con tre nuovi modelli della linea “Neffos”. Denominati C5, C5L e C5 Max, sono tutti modelli dotati di caratteristiche hardware interessanti, che si propongono come dispositivi ideali per coloro che sono alla ricerca di smartphone entry-level o di fascia media. Infatti, è importante sottolineare il fatto che sono dotati connettività dual-SIM 4G e hanno preinstallato il sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

TP-Link C5L

Smartphone TP-Link C5L

Smartphone TP-Link C5L

TP-Link C5L è il modello entry-level della gamma. All’interno della scocca troviamo un display da 4.5 pollici dotato di risoluzione pari a 854×480 pixel, processore quad-core Snapdragon 210, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna e slot per microSD card fino a 32 GB. Questo smartphone è dotato anche di fotocamera posteriore da 8 megapixel, mentre quella anteriore offre 2 megapixel e vi è presente una batteria da 2000 mAh.

TP-Link C5

Il secondo modello che presentiamo è TP-Link C5, uno smartphone dotato di hardware più interessante. Il display offre una diagonale da 5 pollici con risoluzione pari a 720p HD, mentre al suo interno troviamo il processore quad-core MediaTek MT6735, 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria storage, espandibile grazie allo slot microSD. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel, mentre quella frontale da 5 megapixel e ad accompagnare tutto ciò vi è una batteria da 2200 mAh.

TP-Link C5 Max

Smartphone TP-Link C5L

Smartphone della serie TP-Link Neffos

Infine, C5 Max è un modello di fascia media, dotato di display da 5.5 pollici Full HD, processore octa-core MT6753, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria storage. Inoltre, non mancano lo slot microSD, la fotocamera frontale da 5 megapixel, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 13 megapixel e un’apertura f/2.0. Infine, la batteria è ancor più grande, visto che offre una capacità pari a 3045 mAh.

Per il momento, TP-Link non ha ancora ufficializzato i prezzi per questi smartphone, ma sappiamo già che arriveranno verso la fine del primo quarto del 2016 e saranno disponibili nei colori grigio scuro e bianco perla.