Sega ha annunciato Total War: Warhammer, nuovo titolo sviluppato dallo studio britannico Creative Assembly in collaborazione con Games Workshop. Il gioco porterà su PC il famoso boardgame e le sue colorate miniature all’interno della saga strategica Total War.

L’universo fantasy di Warhammer porta indubbiamente una ventata d’aria fresca alla tradizione della saga Total War, finora legata a contesti storici reali. Quindi i giocatori potranno giocare alla guerra con mostri giganti, creature volanti, eroi leggendari e poteri magici.

Nella campagna a turni – riporta il comunicato stampa di Sega – i giocatori troveranno il Vecchio Mondo, un posto infido e spietato, afflitto da guerre infinite e caratterizzato da scaltre alleanze. A prescindere dalla razza con cui deciderai di giocare o dalla modalità con cui vorrai fare conquiste, dovrai necessariamente affrontare un conflitto che minaccia di mandare in pezzi l’intera realtà conosciuta.

Total War: Warhammer non sarà un titolo unico, ma fa parte di una trilogia che offrirà in totale un centinaio di ore di gioco. Seguiranno dunque due ulteriori episodi stand-alone e pack di contenuto aggiuntivo.

“Amiamo l’universo Warhammer da sempre e non vedevamo l’ora di lavorarci con la stessa autenticità che ha caratterizzato i nostri titoli negli ultimi 15 anni”, ha detto Ian Roxburgh, Project Lead di Total War: Warhammer. “Gli daremo un aspetto a cui nessuno ha mai pensato prima”.