Il settore dei fitness tracker è molto fiorente e lo sa bene TomTom che ha presentato il suo ultimo prodotto in tal senso, il Touch Cardio. Trattasi di un nuovo fitness tracker, ovviamente, pensato per gli sportivi, versione economica del fitness tracker Touch presentato all’IFA 2016. Un prodotto rivisto nel design, con alcune funzioni di meno, ma soprattutto con prezzi maggiormente contenuti. Nei dettagli, chi acquisterà il nuovo TomTom Touch Cardio si metterà al polso un dispositivo in grado di rilevare non solo i battiti cardiaci ma anche in grado di tenere traccia dei passi compiuti e delle calorie bruciate. Inoltre, tiene sotto controllo il tempo di attività e quello dedicato al riposo.

Tutte le informazioni registrate sono accessibili attraverso il comodo display OLED presente sul tracker. Ovviamente, tutte le statistiche ed i dati raccolti potranno essere visualizzati attraverso anche un’app dedicata. TomTom Touch Cardio si collega via Bluetooth ad uno smartphone in cui può essere installata un’app che permetterà di gestire tutti i dati rilevati dal fitness tracker.

Inoltre, gli utenti, attraverso l’app “TomTom Sports” potranno anche condividere i risultati sportivi ottenuti (distanza percorsa, battito cardiaco, calorie bruciate ed altro) attraverso i loro social network preferiti. TomTom Touch Cardio sarà in vendita nel periodo di marzo ad un prezzo che non dovrebbe superare di molto di 100 euro.