TomTom annuncia, in occasione del Wearables Technology Show di Londra, TomTom Golfer 2, un orologio GPS ultra slim progettato per aiutare gli appassionati di golf a migliorare le proprie performance utilizzando il rilevamento automatico del colpo sul campo e mettendo a disposizione un’analisi dettagliata post partita.

Eliminando l’incertezza durante la partita, misurando la distanza dal green e dagli ostacoli, il nuovo TomTom Golfer 2 utilizza il rilevamento automatico del colpo per aiutare i giocatori a capire la propria distanza potenziale dalla buca. Gli appassionati possono visualizzare le distanze per indirizzare e approcciarsi al tiro in un colpo d’occhio per poi analizzare la propria partita su TomTom MySports, al termine della sessione di gioco. La scheda di valutazione automatica tiene traccia del punteggio per supportare il giocatore di golf nella propria strategia di gioco e per analizzare quali potrebbero essere i margini di miglioramento.

“Sappiamo bene che spesso il miglioramento della performance avviene nel momento in cui si comprende dove si è commesso l’errore in campo”, afferma Luca Tammaccaro Vice President Dach & Italy di TomTom. “Questo è il motivo per cui abbiamo progettato quest’ analisi dettagliata post partita disponibile sul TomTom Golfer 2, al fine di poter sapere quali sono i margini di miglioramento ma anche essere consapevole delle proprie potenzialità”.

La funzione ultimo round propone una strategia di gioco vincente da attuare sul campo al fine di condividere la miglior tattica. L’analisi post partita fornita da TomTom MySports suggerisce schemi di gioco da attuare sul green. I Rounds possono essere studiati buca con l’obiettivo di comprendere i propri punti di forza e, allo stesso tempo, migliorare le proprie debolezze.

TomTom Golfer 2 utilizza i grafici per visualizzare facilmente il miglior approccio al green, fornendo distanze dalla parte frontale, centrale e posteriore del green in più di 40.000 strutture in tutto il mondo.

Elegante, leggero e resistente all’acqua, per un comfort di lunga durata, TomTom Golfer 2 è progettato per essere indossato sia sul campo da golf che nella quotidianità. Il nuovo orologio GPS per golfisti sarà disponibile a partire da maggio presso i principali rivenditori specializzati in prodotti da golf al costo di 249,00 €.