TomTom lancia la nuova Action Camera TomTom Bandit, progettata per rendere l’editing e la condivisione di un video semplice e veloce. Le ore spese per il download e la gestione dei video restano un lontano ricordo: con TomTom Bandit gli utenti hanno la possibilità di creare un contenuto video emozionante e postarlo in pochi minuti.

L’Action Cam TomTom Bandit è stata realizzata con un server media integrato, eliminando così la necessità di scaricare il video prima di poterlo modificare. La videocamera dialoga con l’apposita App che permette di creare e condividere i propri video in pochi minuti, semplicemente scuotendo lo smartphone.

“Siamo consapevoli del fatto che la difficoltà più grande riscontrata dagli utilizzatori di Action Camera è il tempo e l’impegno richiesto per editare il proprio video” afferma Luca Tammaccaro Vice President Dach, Italy & SEE di TomTom. “Grazie alla nuovissima Action Cam TomTom Bandit abbiamo ridotto drasticamente, da ore a pochi minuti, il tempo necessario per modificare un contenuto video, basta scuotere il proprio telefono e il gioco è fatto”.

“Abbiamo trovato una soluzione semplice ma efficace per risolvere la problematica legata al tempo di editing” continua Luca Tammaccaro. “Tutte le Action Camera al momento sul mercato richiedono di scaricare gigabytes di un filmato su un PC molto potente e, successivamente di individuare e selezionare i momenti più emozionanti per modificare e creare il proprio video. Procedimento che richiede diverse ore di lavoro. Con la nuova Action Camera TomTom Bandit non è più così. Abbiamo progettato una videocamera che permette di elaborare il proprio video direttamente sul dispositivo stesso, rendendo il processo di editing molto più facile e veloce”.

La Action Camera TomTom Bandit è dotata di sensori di movimento integrati e di GPS per trovare e contrassegnare automaticamente i momenti più emozionanti in base alla velocità, all’ altitudine, alla forza G, all’ accelerazione e alla frequenza cardiaca. I momenti salienti possono essere contrassegnati anche manualmente con un pulsante posizionato sulla videocamera o con il telecomando.

L’Action Cam TomTom Bandit dialoga con un’applicazione gratuita per smartphone che include un mirino superveloce. Il video può essere rivisto istantaneamente sul telefono tramite l’App grazie al media server integrato nella videocamera. In modalità editing, basta scuotere lo smartphone per creare istantaneamente un video emozionante. Gli utenti possono quindi effettuare facilmente modifiche, aggiungere musica ed effetti personalizzati, come ad esempio il tachimetro della velocità, prima di condividere il video con gli amici.

La videocamera ha un obiettivo grandangolare, un esclusivo sensore CCD 16 MP e un processore davvero potente. TomTom Bandit è completamente impermeabile, permettendo così di eliminare la necessità di un’ulteriore custodia. Il sistema di montaggio è caratterizzato da un anello d’acciaio a rilascio rapido e, grazie al suo basso profilo, TomTom Bandit è comoda e perfettamente indossabile anche posizionata su un casco.

Il design esclusivo Batt-Stick combina una batteria di lunga durata, scheda microSD e SuperSpeed USB 3.0. Il dispositivo si collega al computer tramite USB per caricare e scaricare i video, eliminando la necessità di cavi o adattatori aggiuntivi.

L’ Action Camera TomTom Bandit è disponibile su www.tomtom.com e presso i rivenditori selezionati al prezzo di 429,00 €. La versione Premium Pack è in vendita con accessori aggiuntivi per ulteriori soluzioni di utilizzo della nuovissima Action Camera TomTom Bandit al costo di 499,00 €.