Tomb Raider è disponibile su browser web. Il primo, storico capitolo dell’adventure game con protagonista la bella e coraggiosa eroina dei videogame può essere giocato direttamente sul browser e in maniera del tutto gratuita.

Il browser-game – che si chiama OpenLara – non si limita a riproporre il videogioco uscito nel lontano 1996, ma lo arricchisce con diverse migliorie, ad esempio, la visuale in prima persona o il frame rate sbloccato oltre i 30 fps, il che permetterà di giocare con una fluidità superiore rispetto al passato.

Importante anche l’upgrade dal punto di vista estetico, visto che OpenLara si presenta con una grafica decisamente superiore rispetto a quella vista nell’ormai lontanissimo 1996, quando il gioco fu sviluppato dal team Core Design. Chi volesse giocare al browser-game può andare sulla pagina web di OpenLara disponibile a questo indirizzo: http://xproger.info/projects/OpenLara/. Per ora è possibile provare solo il primo livello, ma è presente un pulsante sfoglio che permetterà di caricare i livelli successivi.