Si chiama Hanx Writer, la nuova applicazione per iPad, presentata da Tom Hanks, e che è dedicata a tutti i nostalgici della macchina da scrivere. La principale particolarità di questa app, infatti, è quella di riprodurre i classici rumori come il ticchettio dei tasti, il clack al termine di ogni riga e lo scorrimento della carta, ogni volta che si va a capo. L’iPad, quindi, si trasforma in un oggetto “del passato” portando un po’ di nostalgia a coloro che hanno vissuto quell’epoca.

La star di Hollywood Tom Hanks, negli scorsi anni, ha collezionato decine e decine di macchine da scrivere. La sua passione, infatti, è sempre stata la scrittura “vecchio stile”, in cui gli errori venivano sovrascritti e dove il classico rumore accompagnava le lunghe giornate. Questa passione, quindi, lo ha portato a promuovere lo sviluppo di Hanx Writer per iPad.

Sull’App Store potete trovare decine di applicazioni dedicate alla scrittura minimalista, rapida, ma Hanx Writer rappresenta un’assoluta novità. L’app è capace di riprodurre tutti i rumori di una vera Hanx 707, portando nel passato tutti coloro che possiedono un iPad. Se siete amanti del vintage e adorate provare un’esperienza utente completamente diversa, Hanx Writer può essere l’app di scrittura che fa al caso vostro. Vi ricordiamo, infine, che l’app è stata realizzata in partnership con l’azienda di web design Hitcents ed è disponibile gratuitamente presso questo link.