Tivùsat, la piattaforma satellitari che riunisce sotto la stessa egida le reti Rai, Mediaset e Telecom Italia Media, da oggi permetterà di accedere ai contenuti on-demand grazie ad una nuova applicazione. Stiamo parlando di tivùlink, un software che permette all’utente, una volta connesso il proprio televisore o decoder tivùsat ad Internet, di scegliere fra i contenuti proposti dal pacchetto di Tivùsat: Rai Replay, Rai TGR, Mediaset Rewind in HD, Infinity e La7 On Demand.

Per quanto riugarda l’interfaccia, tivùlink si presenta come una grande schermata al cui interno vengono mostrati tutti i servizi on demand offerti dai network. La navigazione – spiega il comunicato stampa – è facile ed intuitiva tramite i tasti funzione del telecomando. Il canale scelto per il servizio è il 100.

“I servizi interattivi dei broadcaster non sono immediatamente visibili – sottolinea Alessandro Picardi, presidente di Tivù, la società che gestisce tivùsat – perché posizionati in fondo alla lista canali oppure perché, per essere lanciati, è necessario passare da varie azioni del telecomando. Con tivùlink, Tivù cerca di fare ordine e semplificare l’utilizzo dei servizi on demand, creando un’unica vetrina per le applicazioni interattive che migliorerà la qualità dell’esperienza utente”.

Esiste anche la possibilità di cercare i servizi on demand per singolo editore e, una volta selezionato, si possono avere informazioni su ciascuno premendo il pulsante giallo del telecomando o lanciarlo con il tasto OK.