Come già dettagliatamente spiegato nella nostra recensione, in Titanfall è possibile vestire i panni di un titan, ovvero un gigantesco robot, e di un pilota, molto veloce e abile nel parkour. In questo articolo vi daremo alcuni consigli su come abbattere un robot quando si controlla un semplice pilota.

I titani sono mech estremamente potenti e difficili da distruggere. La prima scelta del giocatore di fronte ad un robottone è quella più ovvia di utilizzare l’arma anti-titan, che però può rivelarsi una mossa valida solo se ci si trova a lunga distanza. In casi ci si trovasse a pochi metri da un titano, invece, la soluzione migliore è il “rodeo”.

Il “rodeo del titano” è una pratica piuttosto semplice: tutto quello che dovete fare è saltare verso il robottone. Se il titan non vi sta attaccando, vi troverete sulla sua testona metallica in pochi attimi. Per essere sicuri di sopravvivere mentre si attua questa strategia, consigliamo di utilizzare il mantello, che rende il pilota invisibile per un breve lasso di tempo aggirando così gli scudi del titan.

Una volta atterrati sulla cima del gigante metallico, il pilota si aggrapperà ad una sporgenza e sarà possibile sparare direttamente, con l’arma primaria, all’interno di una sorta di “centro comandi”. ATTENZIONE: non utilizzare armi anti-titan durante questa operazione, altrimenti il danno esplosivo potrebbe uccidervi prima di distruggere il robot.