È da oggi disponibile Expedition, il primo DLC dello sparatutto online Titanfall. Ad annunciarlo ufficialmente sono stati Respawn Entertainment ed Electronic Arts, e per ora è scaricabile per le versioni Xbox One e PC, mentre i possessori di Xbox 360 dovranno attendere fino alla fine di giugno.

Il nuovo contenuto digitale aggiungerà ai contenuti di gioco tre mappe: Swampland, una giungla ricchissima di vegetazione, arbusti e costruzioni aliene; Runoff, pianta di piccole dimensioni e sviluppata su più livelli; infine War Games, che sarà ambientata nella stessa location asettica del tutorial, un simulatore virtuale pieno di pannelli trasparenti su cui è esibirsi in corse acrobatiche.

Le nuove scenografie non verranno inserite nella campagna ma potranno essere provate in tutte le altre modalità di gioco. La varietà di gioco verrà dunque ulteriormente potenziata, visto che le tre mappe presentano una struttura morfologica e architettonica sensibilmente differente.

Il prezzo del DLC è di 9,99 euro, mentre chi ha già acquistato il Season Pass (24,99 euro) potrà ottenerlo senza ulteriore spesa. Il rivoluzionario shooter online ha ottenuto un grandissimo successo da parte di critica e giocatori, e chissà se questa new entry innalzerà ulteriormente il trend positivo del prodotto targato EA.